faccia larga

Hai la faccia larga? Potresti essere infedele!

Secondo un recente studio è stato appurata l’esistenza di un legame diretto fra le proporzioni del viso e l’appetito sessuale. Sembra infatti che chi possiede una faccia larga (con un rapporto fra altezza e larghezza elevato), sia contraddistinto anche da un elevato appetito sessuale che, negli uomini in particolare, potrebbe indurre ad un più alto rischio di infedeltà.

A dirci tutto questo è un gruppo di ricercatori i quali hanno condotto ben due studi distinti per dimostrare che alcuni tratti somatici possono rivelare aspetti psicologici legati alla sessualità  ben definiti. “Ricerche precedenti hanno collegato il rapporto tra altezza e larghezza del viso ad una serie di caratteristiche psicologiche e comportamentali, soprattutto negli uomini” ci dicono gli studiosi.

Sono stati condotti due esperimenti per dimostrare la suddetta teoria: nel primo caso sono stati esaminati 145 studenti universitari con un rapporto di larghezza/altezza del viso elevato, nei quali è stato evidenziato un impulso sessuale più radicato, nel secondo caso la ricerca è stata estesa a 314 individui in un’altra città, con risultati sorprendentemente simili.

Sembra infatti che chi ha una faccia larga, a prescindere che si tratti di donna o uomo, lo debba al fatto di un’ abbondanza di testosterone, l’ormone responsabile, fra le altre cose, anche dell’ appetito sessuale. La correlazione è stata dunque dimostrata concretamente, ma quello che fa ancora più riflettere è la predisposizione degli uomini con questi tratti somatici al tradimento.

Sono moltissime le persone esaminate infatti che non esiterebbero a commettere adulterio, bisogna dunque diffidare degli uomini con la faccia larga?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *